Il primo network di decorazione automezzi in Italia, siamo in tutta Italia!!!

Condizioni di vendita e spedizioni

Diritto di recesso

1. In base al disposto degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’Utente, che rivesta la qualità di consumatore, ha diritto di recedere, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).

2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’Utente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare Basic srls della sua decisione inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Basic srls
Via Rocco Colli 1/3
Cilavegna (PV)
entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti. Tale comunicazione può essere inviata tramite e-mail (info@basic-media.it).

3. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente è tenuto a restituire i Prodotti ricevuti a Basic Srls, facendola pervenire presso la sua sede all’indirizzo sopra indicato, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere; il termine si considera rispettato qualora l’Utente rispedisca i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

4. Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’Utente.

5. L’Utente è tenuto a restituire i Prodotti in stato integro di conservazione. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento degli stessi.

6. Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, Basic srls provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione del reso, a restituire all’Utente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale ove ciò non comporti all’Utente costi conseguenti al rimborso; Basic srls si riserva di trattenere la somma nel caso i beni vengano restituiti danneggiati o manomessi. 

7. Ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, Basic srls informa gli Utenti che il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti e beni confezionati su misura o personalizzati per l’Utente con la stampa dei contenuti o delle immagini selezionati e caricati dall’Utente stesso.

Esonero di responsabilità - vizi dei prodotti

1. Basic srls non sarà responsabile nei confronti dell’Utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave. In caso di errori di stampa non imputabili all’Utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Basic srls sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Gli Utenti qualificabili come consumatori possono richiedere a Basic srls, nel termine di cui dall’art. 132 del Codice del Consumo, i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

2. Basic srls si riserva ulteriori 60 minuti per dar seguito alle richieste ricevute tramite form per cause terzi/tecniche

3. Al momento della consegna l’Utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’Utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’Utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@basic-media.it, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
Basic srls farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro due ore.

Spedizioni

La spedizione in tutta Italia è sempre GRATUITA.
Una volta confermato, l’ordine viene evaso nel giro di 6-7 giorni lavorativi.
La spedizione avviene attraverso GLS con il servizio EXPRESS, con consegna in 1-3 giorni lavorativi.